Home Décor // Spring has sprung!

10It’s officially the first day of Spring! I already mentioned it in the previous post, while talking about Diptyque new fragrance candle dedicated to the new season and here it is: Spring has sprung! I can’t believe winter is really over…it’s definitely time to celebrate!

This is the season of rebirth and changes…new flowers, new plants, warmer days…just a few of the reasons why I love Spring. Oh, and  I love to see how my lilac hydrangea is begininng to flower again, after months of cold, freezy weather…

I’m so eager to buy new plants and new flowers for my little balcony and to give a fresh look to my home.

Just a few cheap and easy changes, like new cushions (that I will dye by myself with this product), some DIY projects that I have in my mind, like the paper’s cherry blossom and the butterfly décor (I’ll write a post about how to do them in the next days!) and I’d like repaint an old sécretaire piece of furniture that my mom gave me for the new home last year in light blue or maybe yellow…

✿Welcome back, Spring ✿

Oggi è ufficialmente il primo giorno di Primavera! Nell’ultimo post avevo già accennato al suo imminente arrivo, con la nuova candela Diptyque dedicata, appunto, a questa stagione. Ed eccola…è decisamente arrivato il momento di festeggiare! Non mi sembra vero che l’inverno sia davvero finito. Sembra sempre eterno, sembra che non passi mai…

Questa è la stagione della rinascita, dei cambiamenti…nuovi fiori, nuove piante, giornate più lunghe e più calde…questi sono solo alcuni dei motivi per cui amo questa stagione. Oh, e adoro vedere la mia Ortensia lilla che sta rifiorendo, dopo mesi di freddo e gelo. Sono ansiosa di comprare nuove piantine per il mio balcone e di rinnovare un po’ il look della mia casa. Solo piccoli, facili ed economici cambiamenti, niente di rivoluzionario. Nuovi cuscini (che tingerò io stessa con questo prodotto di cui vi ho già parlato qui) alcuni progetti fai-da-te che ho in mente, come i rami di pesco in carta e la decorazione con le farfalle (dedicherò a questi progetti uno dei miei post DIY, con istruzioni passo per passo, nei prossimi giorni) e vorrei ridipingere un vecchio secrétraire che mi ha regalato mia mamma l’anno scorso quando mi sono trasferita nella nuova casa. Pensavo all’azzurro pastello ma forse anche un bel giallo…

✿ Bentornata, Primavera ✿

10

4New cushions, rugs, flowers, colored glass bottles…you don’t need to spend a fortune to refresh the look of your home.(oh, I love this room!)

Nuovi cuscini, tappeti, fiori, bottiglie di vetro colorate…non è necessario spendere una fortuna per rinnovare l’aspetto della vostra casa (oh, adoro questa stanza!)

5 A white bird cage, some plants and flowers. What a cute idea!

Una gabbietta per uccelli bianca, qualche piantina e dei fiori. Che idea deliziosa!

6Fresh flowers in a glass jar…just lovely.

1Ok this is my favorite! Just a gorgeous idea for wall décor.

Ok, questa è la mia preferita! Davvero un’idea meravigliosa per decorare una parete.

7

89

All pics from Pinterest

Leave a Reply

