Home Décor // Black & White Interiors

Black-And-White-Swedish-Apartment-Interior-Inspiration_1What do you think about adding black to a total-white home? I love to wear black and I love black accessories but I’ve always been a little bit uncertain about home décor, especially if we’re talking about a completely white one…well, I had to make up my mind when I saw these interiors:

Cosa pensate del nero accostato ad un arredamento completamente bianco? A me piace il nero nell’abbigliamento e negli accessori ma sono sempre stata un po’ dubbiosa riguardo all’arredamento, specialmente in una casa tutta bianca…Ho dovuto ricredermi vedendo questi interni:black-and-white-interior-of-the-club-hotel-by-ministry-of-design-1

just a little touch of black in this total white bedroom: a bedside lamp and wall decor.

Solo un piccolo tocco di nero in questa camera bianca: la lampada e la decorazione murale. Black-And-White-Swedish-Apartment-Interior-Inspiration_1A black wall? Couldn’t ever imagine to paint a wall in black until I saw this room…I love it!

Un muro nero? Non avrei mai immaginato di dipingere una parete di nero finchè non ho visto questa stanza…mi piace!

57595

traditional-black-and-white-bathroom-ideas-design-625x500

what about a black old fashioned bath tub? Beautiful, combined to white walls and floor.

Cosa ne pensate di una vasca da bagno in vecchio stile nera? Bellissima, accostata a pareti e pavimento bianchi.traditional-black-and-white-bathroom-elegant-designI’d never use a wallpaper like this one in my bathroom but I think the result is elegant and classy. And even the black curtains are not that bad…right?

Non userei mai una carta da parati come questa nel mio bagno ma penso che il risultato sia molto elegante e di classe. E anche le tende nere non son male, vero?

Talking about decoration and housewares, I’m in love withe these, all avaible on Tierlantijn online store (yes, I love this store! see these previous posts, in case you missed them!)tierlantijn4How lovely is this black and white polka dots line?

Quant’è bella questa linea a pois bianchi e neri?tierlantijn1Black and white for the bathroom

Bianco e nero per il bagno

tierlantijn3tierlantijn2

Black and white even when baking!

Bianco e nero anche per i dolci!

tierlantijn6Beautiful, linear, simple rug…love it in this white room (and I love the cushion too)

Bello, lineare, semplice tappeto…mi piace in questa stanza bianca (e mi piace anche il cuscino)

tierlantijn5And let’s finish with this scrumptious image, it’s almost lunch time here in Italy :) I hope you enjoyed your reading! I wish you all a great, creative, crafty and inspiring week-end. Don’t miss the post about Macef International Home Show that I visited yesterday, you’ll find a lot of inspiring ideas and pictures that I’d like to share with you!

E concludiamo con questa deliziosa immagine, è quasi ora di pranzo qui in Italia :) Vi auguro un buon weekend e vi do appuntamento alla prossima settimana, troverete un post su MACEF, la fiera internazionale della casa che ho visitato ieri, con foto e idee interessanti che mi piacerebbe condividere con voi!

3 comments
  1. giulia said:

    anch’io sono diffidente nei confronti del nero nell’arredamento però le tue foto mi fanno cambiare idea, evidentemente bisogna sapere come usarlo. Bello ilo muro nero, ho visto che ultimamente vanno molto i muri dipinti a lavagna, è anche più divertente. Ciao!

  2. ciao Giulia! sì, innanzitutto bisogna essere mentalmente predisposti ad osare e senz’altro saperlo dosare nel modo giusto ;) Io per ora resto fedele al mio bianco bianchissimo, però una parete lavagna…mmh, non mi dispiacerebbe!!
    baci!

Leave a Reply

